Vi abbiamo parlato dei piani di Microsoft e Sony per l’E3 di Los Angeles, ma non dobbiamo dimenticare che alla fiera americana anche Nintendo sparerà le sue cartucce migliori. Da settimane si parla del Wii 2, la presentazione della console dovrebbe avvenire proprio all’evento di Los Angeles, ma sicuramente ci saranno anche novità per Wii, DS e 3DS.
Del Wii 2 (conosciuto come Project Cafe) ormai abbiamo detto tutto e il contrario di tutto, Miyamoto ha detto proprio oggi di non credere a tutto quello che si legge in giro, ma non ha smentito direttamente le voci che circolano, possiamo quindi aspettarci la presentazione ufficiale del nuovo hardware.
Il Wii 2 dovrebbe essere presentato con una valanga di giochi, titoli come FIFA, Assassin’s Creed, Call of Duty, GTA 5, solamente per citare alcuni giochi prodotti dalle terze parti. Per quanto riguarda Nintendo invece, la casa di Kyoto dovrebbe presentare alcuni progetti per Wii HD come nuovi episodi di Pikmin e Starfox, senza dimenticare Super Mario Galaxy 3 e Metroid Prime 4.
Nintendo ha assicurato nelle scorse settimane che all’E3 saranno presentati tanti giochi per Wii, la “vecchia” console non è stata assolutamente abbandonata, anche se in questi mesi la grande N si è concentrata sul lancio del 3DS. Gli analisti si aspettano di vedere Wii Music 2, un Pikmin esclusivo per Wii e New Super Mario Bros 2, mentre Super Mario Galaxy 3, come detto, dovrebbe essere uno dei giochi di lancio per Wii 2.
Sul fronte DS le novità dovrebbero essere poche, pochissime, mentre sono numerosi i progetti in cantiere per Nintendo 3DS. Metroid Dread dovrebbe essere annunciato in fiera, vedremo inoltre il primo video di Super Mario Bros 3D, ma le sorprese non finiranno certo qui.
Si prospetta un grande E3 per Nintendo, i riflettori saranno ovviamente puntati su Project Cafe e sui giochi per 3DS, mentre Wii e DS dovrebbero ricoprire ruoli minori, del resto si tratta di due piattaforme ormai arrivate alla fine del loro ciclo di vita.