Nintendo ha svelato data e ora della conferenza stampa che terrà in occasione dell‘E3 di Los Angeles, l’appuntamento è fissato per martedì 5 giugno alle 18:00 (ora italiana, le 9:00 di Los Angeles). In questa occasione la casa di Kyoto svelerà tutti i dettagli sul lancio del Wii U (tranne il prezzo, probabilmente) e mostrerà tutti i giochi in fase di sviluppo per la nuova console.
La conferenza Nintendo sarà l’occasione per vedere il design definitivo del Wii U e conoscere le specifiche tecniche della macchina, oltre alla data di lancio ed ai giochi che troveremo nei negozi insieme alla console.
Ad oggi infatti del Wii U sappiamo proprio poco, Nintendo non ha fatto trapelare informazioni relative alle specifiche tecniche, pare inoltre che Iwata e soci abbiano avvisato i publisher di non fare annunci sui giochi per Wii U fino all’E3 di Los Angeles, per questo negli ultimi mesi non abbiamo saputo nulla sui titoli di lancio in programma per la console.
Nintendo dovrebbe presentare una lineup piuttosto ricca, con titoli come Pikmin 3, il probabile Wii Music 2 e nuovi giochi pensati appositamente per sfruttare il controller tablet. Ci sarà sicuramente un nuovo Super Mario Bros per Wii U (Super Mario Bros 4, forse? ) e possiamo attenderci anche gustose novità per quanto riguarda titoli come Zelda e Metroid.
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè ampio spazio verrà dato anche al Nintendo 3DS, non è escluso che in fiera Nintendo annunci il restyling della console, una versione più piccola e compatta con tanto di doppio stick integrato. Focus ovviamente sui giochi, con New Super Mario Bros 2 che sarà il protagonista assoluto, a meno di sorprese dell’ultima ora.
Ci sarà spazio anche per il vecchio Wii? Quasi sicuramente sì, all’E3 Nintendo potrebbe annunciare un corposo taglio di prezzo per la console, oltre a nuovi titoli come Kirby 20th Anniversary Collection.
Commenti (2)