Improvvisiamoci tate con Babysitting Mania

di Redazione Commenta

Nel corso della storia siamo stati abituati a simulazioni di vario tipo, più o meno classiche e soprattutto più o meno assurde affacciandoci in mondi e situazioni che mai prima di allora avremmo nemmeno potuto mai pensare. Basti immaginare il successo di Cooking Mania che ci mette nei panni di una cuoca novizia alle prese con deliziosi manicaretti da preparare con cura ed avere così successo ai fornelli.

Ma le simulazioni strambe sono tante, a partire da quelle ospedaliere fino a quelle ambientate negli abissi marini, eppure quando pensavamo di averle viste tutte, arriva sempre un gioco che ti fa rimanere a bocca aperta, magari non tanto per la grafica sbalorditiva o per la giocabilità alle stelle, quanto per la capacità di proporre qualcosa di assolutamente nuovo in un panorama videoludico sempre più saturo di titoli simili.


A farci partire un “oooh” di meraviglia stavolta è una simulazione dedicata addirittura al particolare mestiere di babysitter con “Babysitting Mania”, un nuovo gioco prossimamente disponibile per Nintendo DS. Il titolo prende spunto da Nanny Mania, un gioco già disponibile su internet e dal grandissimo successo visto che pare sia stato scaricato addirittura da milioni di persone, quindi ci si aspetta un discreto successo da questa controparte per console.

Nel gioco avremo ovviamente a che fare con tutti i doveri di un babysitter, ovvero quello di nutrire, accudire e cambiare i bambini che ci verranno affidati, e il livello di sfida è garantito dall’età variabile dei ragazzini che andranno dall’età neonatale in poi e dalle centinaia di livelli che offriranno sfide sempre nuove ed avvincenti. La data di uscita è fissata però soltanto per la fine del 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>