Lucca Comics 2011, ecco cosa presenterà la Nintendo in fiera

di Redazione 2


Per i fans italiani sono purtroppo poche le occasioni di entrare a stretto contatto con delle novità esclusive in anteprima per quanto riguarda i nuovi gioielli che dissemineranno le case di sviluppo videoludiche nei prossimi mesi. Per fortuna in un evento di importantissima portata come Lucca Comics & Games 2011, che si terrà dal 28 ottobre al primo novembre, ci sarà un’imperdibile occasione di scoprire molte cose legate ad un marchio tra i più importanti di questo settore.

Nella città toscana in occasione del grande evento che richiama l’attenzione di appassionati di fumetto, animazione, gioco e videogioco infatti, ad avere un posto d’onore sarà la Nintendo che proporrà non solo quello che c’è già in commercio, ma anche un assaggio dei giochi che verranno, a cominciare da Zelda Skyward Sword, il nuovo attesissimo episodio della saga di Link che festeggia anche i 25 anni di gloriosa carriera. Ma le sorprese non finiscono qui.


Protagonista d’eccezione, come sempre, sarà infatti anche Mario che sarà presente con i due attesissimi giochi per Nintendo 3DS ovvero Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, ma anche con la sua partecipazione straordinaria, insieme al rivale di sempre della Sega con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 che vedrà i due re dei platform e delle avventure, scontrarsi ancora una volta in alcune delle discipline sportive invernali che seguiremo con passione il prossimo anno.

Grande spazio anche ai piccoli mostriciattoli giapponesi che hanno conquistato tutto il mondo ormai da anni con Super Pokemon Rumble, un titolo che vedrà la luce il 2 dicembre su Nintendo 3DS, ma per gli appassionati di queste strambe creature ci saranno anche molte postazioni di gioco dove provare Pokemon Versione Bianca e Pokemon Versione Nera. Bisogna aggiungere altro per convincere un patito Nintendo a visitare l’edizione di Lucca Comics & Games di quest’anno?

Commenti (2)

  1. La fieera di Lucca è imperdibile, specie per chi, come me, è appassionato di fumetti oltre che di giochi. Ci sarò di sicuro, e sono curioso di provare questi giochi.
    Chissa se ci sarà la Sony con ala PSVita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>