Uno dei personaggi di punto del mondo dei videogames è sicuramente Shigeru Miyamoto. Un vero asso nel suo lavoro di ideazione e trasporto dalla sua mente creativa a gioco finito delle sue idee sempre vincenti, capaci di aver portato su console delle vere perle che ancora oggi riescono a divertirci ed entusiasmarci, facendoci fremere dell’impazienza per ogni nuovo capitolo delle avventure più famose annunciato e lontano ancora ad arrivare sugli scaffali dei negozi.
Inutile dire che grazie al genio di Shigeru Miyamoto noi abbiamo avuto la possibilità di conoscere Mario, l’idraulico italiano per eccellenza del mondo dei videogiochi che ci ha regalato grandissime emozioni collegate non soltanto ai suoi vecchi platform del passato, ma anche a mille avventure nonché simpaticissimi giochi di varia natura, dai picchiaduro fino ai titoli sportivi. Ma Miyamoto si è rivelato un signore anche in situazioni non proprio felici.
Lo scorso anno infatti la Nintendo ha purtroppo subito un piccolo problema economico a causa delle vendite dei giochi non sono riuscite ad eguagliare quelle dell’anno precedente. Nulla di grave per un colosso di questa portata, ma un uomo professionale come Miyamoto ha spiegato a modo suo quest’inconveniente di natura economica. Secondo lui tutto è da collocare nella natura dei giochi lanciati sul mercato lo scorso anno, non vincenti tanto quanto quelli dell’anno prima.
Shigeru Miyamoto ha quindi affermato che abbiano visto la luce giochi decisamente meno divertenti e quindi non di facile presa sul pubblico videoludico. Aggiunge però che quest’anno le cose cambieranno visto che è previsto il lancio di titoli di punta come Super Mario Galaxy 2, il nuovo capitolo del gioco d’azione Metroid Other M ed inoltre anche un nuovo episodio della saga di Zelda. Tutto insomma per garantire prosperità ad una meritevole compagnia come la Nintendo.
Angela 2 Aprile 2010 il 19:47
Sono in trepidante attesa di super mario galaxy 2, il primo l’ho letteralmente divorato, nel frattempo cerco di vincere qualcosa sul sito di lottomatica, con i giochi di skillclub, almeno avrò i soldi per comprarmi super mario quando esce!