Nintendo ha annunciato di aver venduto 6,68 milioni di 3DS in tutto il mondo, a partire dal 20 febbraio e fino al 30 settembre. La console ha venduto sotto le aspettative, in compenso ha venduto più del Nintendo DS nella stessa finestra temporale.
All’epoca, il Nintendo DS aveva venduto, nei primi sei mesi, circa 6,65 milioni di unità a livello mondiale. Il Nintendo 3DS è partito male, ma le vendite si sono poi riprese alla grande, anche grazie al taglio di prezzo in vigore dallo scorso 11 agosto.
Dopo il price cut sono state vendute ben 2,36 milioni di console, il periodo estivo si è rivelato anche particolarmente fortunato per quanto riguarda le vendite software. The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D ha venduto oltre un milione di copie ed anche Resident Evil Mercenaries 3D ha performato piuttosto bene.
In totale, da febbraio, sono stati venduti 17,56 milioni di giochi per 3DS, i titoli più venduti sono proprio Ocarina Of Time 3D e Super Street Fighte 4 3D Edition, il gioco di lancio più venduto in assoluto.
Numeri di un certo peso, destinati sicuramente a salire nel corso delle imminenti festività natalizie. A novembre uscirà un titolo attesissimo come Super Mario 3D Land, mentre a dicembre vedranno la luce Mario Kart 7 e Monster Hunter 3G, tre giochi capaci di trainare positivamente le vendite della console.
Nel 2012 sono attesi titoli di un certo calibro come Monster Hunter 4, Resident Evil Revelations, Mario Tennis, Luigi’s Mansion, Metal Gear Solid Snake Eater 3D e Kid icarus Uprising, oltre al Super Smash Bros, che però potrebbe slittare al 2013.
Obiettivamente, la line-up del 3DS è ancora piuttosto deludente, i giochi escono con il contagocce e non tutti sono imperdibili, anzi. Sicuramente l’arrivo di capolavori come Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 permetterà a Nintendo di vendere un gran numero di console a Natale, questo è certo.
[via]
Commenti (1)