Ad agosto, dopo aver tagliato massicciamente il prezzo del 3DS, Nintendo ha annunciato il “Programma Ambasciatore“, una sorta di premio fedeltà per tutti coloro che, solo pochi mesi prima, hanno acquistato la console a prezzo pieno.
Il programma prevede giochi per Nintendo NES e Game Boy Advance in regalo, i titoli per NES sono già disponibili sul 3DS eShop, pronti per il download, mentre per quanto riguarda i giochi GBA non abbiamo saputo più niente, almeno fino ad oggi.
Un possessore giapponese di Nintendo 3DS infatti afferma di aver ricevuto sulla sua console la lista dei giochi GBA che saranno disponibili per il Programma Ambasciatore, scaricabili a partire dal 16 dicembre.
Riportiamo la lista per completezza, ma è bene chiarire che questi giochi potrebbero essere disponibili solo in Giappone, in Europa e Stati Uniti i titoli in regalo potrebbero essere altri. Allo stato attuale Nintendo non ha confermato la notizia, anche in Giappone quindi la lista potrebbe cambiare.
F-Zero Maximum Velocity
Super Mario Advance 3: Super Mario Bros 3
The Legend of Zelda Minish Cap
Fire Emblem The Sacred Stones
Kirby and the Amazing Mirror
Mario Kart Advance
Mario Vs Donkey Kong
Metroid Fusion
Wario Land 4
Wario Ware Inc. Mega Microgame$
Si tratta di dieci titoli molto interessanti, dei veri classici per quanto riguarda la libreria del Game Boy Advance. F-Zero Maximum Velocity è forse il meno il meno interessante del gruppo, si tratta di uno dei giochi di lancio del GBA, pubblicato nel marzo 2001. Super Mario Advance 3 contiene il porting di Super Mario Bros 3 per NES, con grafica rivisitata e nuovi oggetti da sbloccare.
Ottima anche la scelta di inserire titoli come Zelda Minish Cup, Metroid Fusion, Kirby and the amazing mirror e Wario Land 4, da segnalare anche Mario Kart Advancem ancora oggi divertentissimo nonostante siano passati ben dieci anni dall’uscita sul mercato.