Nintendo adotta la linea dura per bloccare la pirateria sul neonato 3DS, a quanto sembra numerosi hacker sono al lavoro per modificare la console, alcuni sarebbero già riusciti a far partire giochi pirata tramite una semplice scheda di memoria, ma la casa di Kyoto non ci sta.
Un rivenditore nipponico ha infatti esposto un cartello fuori dal suo negozio spiegando che non ritirerà console 3DS usate se su queste ultime sono stati usati giochi pirata eseguiti tramite Flash Card.
Questo perchè Nintendo ha fatto sapere ai negozianti di aver implementato nelle console un sistema capace di riconoscere se queste sono state modificate, in tal caso l’azienda dovrebbe riuscire a bloccare l’hardware da remoto, tramite un aggiornamento firmware.
In altre parole, se avete usato software pirata su 3DS, Nintendo verrà a saperlo e potrebbe decidere di bloccare per sempre la vostra console, rendendola praticamente inutilizzabile. Pensateci bene quindi prima di correre a modificare il vostro Nintendo 3DS nuovo di pacca.
[via]