Bomberman 3DS, l’icona storica torna su console

di Redazione Commenta


E’ probabilmente una delle saghe più longeve che ogni giocatore possa mai aver provato, generazione dopo generazione di console che si sono avvicendate sul mercato fin dai primi timidi tentativi, quando l’intrattenimento videoludico non era ancora così lanciato come lo è oggi. Eppure, nonostante la sua anzianità, continua ad essere una delle più valide attrattive che un giocatore possa selezionare come titolo acquistabile qualunque sia la sua macchina da gioco.

Stiamo parlando di Bomberman, il simpatico e temerario personaggio della Hudson che ci ha accompagnato davvero per un grosso cammino della nostra vita videoludica. Qualcuno di voi con qualche anno in più sulle spalle lo ricorderà formato da piccoli e poveri pixel nelle sue prime apparizioni nei primissimi giochi, ma pian piano, pur rimanendo fedele ad una semplicità originaria, le sue linee si sono perfezionate, fino a giungere anche su Nintendo 3DS.


Ebbene si, anche Bomberman 3DS vedrà finalmente la luce, portando il formidabile protagonista armato come sempre di tanto bombe pronte ad esplodere, sulla già esplosiva di suo nuova macchina da gioco portatile della Nintendo. Il buffo personaggio però porterà con sé anche un ricco bagaglio di novità che probabilmente i giocatori non si sarebbero mai aspettati, portando la serie fuori dai suoi binari classici e mostrando un lato di Bomberman totalmente diverso.

Saranno ancora presenti le classiche strutture che bene o male ricordano le labirintiche ambientazioni che tutti i suoi fans bene conoscono, ma saranno presenti numerosi livelli quasi in stile platform o adventure, in cui Bomberman dovrà vedersela con boss anche temibili, come un temibile uccello di ghiaccio. Non ci resta che attendere ancora un po’ e potremo avere di nuovo tra le mani un ricco ed entusiasmante capitolo della serie dell’indimenticabile bombarolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>