Castlevania The Adventure, dal Game Boy al Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Con i nostri titoli videoludici di fiducia ormai possiamo vantare una grande dimestichezza con tutto quello che ha anche fare con l’horror e la paura, con lo spavento e l’inquietudine grazie ad una bella fetta di giochi che possono vantare atmosfere lugubri e maledette pronte a far saltare dalla sedia ogni utente particolarmente sensibili. Ecco quindi giungere a noi perfetti survival horror in cui condensare fantasmi di tradizione nipponica o zombie dall’andatura malferma.

Ecco sopraggiungere creature provenienti da chissà quale onirico incubo e mostri classici che da sempre sono scolpiti nella memoria collettiva di tutti. Proprio ad uno dei mostri classici per antonomasia, ovvero il vampiro della Transilvania conosciuto in tutto il mondo come Dracula, è affine la saga celeberrima di Castlevania, un piccolo gioiello che prossimamente tornerà sotto i riflettori grazie ad un gradito ritorno.


Non è mai da considerare poco interessante l’arrivo di un nuovo capitolo della serie di Castlevania visto che ogni episodio di questa saga può vantare caratteristiche ed atmosfere dal sapore vintage ma allo stesso tempo capaci di risultare anche moderne ed appassionanti. Per il prossimo futuro si pensa però ad un salto nel passato, con la riproposta di un vecchio episodio arrivato su una console di qualche anno fa, riportato su un gioiellino dei giorni nostri.

Il gioco in questione è Castlevania The Adventure, titolo che si piazza temporalmente cento anni prima del primo episodio della serie, permettendoci di guidare Christopher Belmont, avo di Simon. Castlevania The Adventure venne pubblicato alla fine degli anni ’80 su Game Boy, mentre potremo prossimamente riaverlo anche in versione europea su Nintendo 3DS tramite l’eShop del gingillo Nintendo. Non ci sono ancora date di uscita, ma contiamo di comunicarvela quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>