Dead or Alive Dimensions, i dati di vendita non soddisfano affatto

di Redazione Commenta


Era molto atteso ovviamente dai fans dei picchiaduro visto che era da un po’ che un nuovo esponente della saga non faceva capolino sugli scaffali dei negozi e soprattutto si trattava del primo ingresso ufficiale della fortunata serie nella scuderia del Nintendo 3DS, prestigiosa console che ha permesso un rilancio di alcune saghe e che ha ospitato con grande gentilezza numerosi titoli che hanno visto già brillare altri capitoli su altre console.

Il gioco in questione è Dead or Alive Dimensions, l’ennesimo episodio legato ad una delle saghe di picchiaduro più note al grande pubblico, non soltanto per l’adrenalina che scorre a fiumi ad ogni incontri, ma soprattutto per la presenza di conturbanti protagoniste che, durante i combattimenti non solo si ostinano ad indossare abitini per nulla adatti, ma non sono affatto preoccupate di movimenti sussultori particolari. Ma a quanto pare tutto ciò non è bastato.


Grande enfasi ci aveva messo la Tecmo Koei nell’illustrare il nuovo progetto, dopotutto un nuovo episodio di una saga di successo è sempre ben accolto e l’interesse riguardo le novità è sempre forte, ma a quanto pare qualcosa è andato storto e le vendite non sono esattamente apparse lusinghiere come le previsioni. Dead or Alive Dimensions ha infatti venduto solo 210.000 copie in tutto il mondo, un numero davvero poco interessante.

Chissà da cosa dipende questo mezzo flop di un capitolo tutto sommato interessante della saga di picchiaduro? Potrebbero aver stancato le varie donzelle pronte a far ballonzolare la mercanzia ad ogni movimento? O magari si tratta della console di destinazione, il Nintendo 3DS a non aver avuto l’appeal giusto per un picchiaduro, nonostante il successo però ottenuto da Street Fighter IV? Ai posteri l’ardua sentenza, ma intanto la Tecmo Keoi deve accontentarsi di un mezzo buco nell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>