Deca Sports, svelate le discipline della versione Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


A quanto pare le console nate sotto l’ala protettrice di una compagnia invidiabile come la Nintendo sembrano specializzarsi in un genere che finisce per essere tra i più presenti nelle collezioni di giochi disponibili per le attuali macchine in commercio, sia per quelle portatili che per quanto riguarda il gioiellino casalingo. Tutti possono notare infatti come i titoli sportivi, soprattutto quelli di stampo puramente arcade prolifichino molto sulla Wii.

Tra le prime esperienze avute con l’allora inedito e rivoluzionario wiimote, sicuramente Wii Sports ci ha fatto imparare ad amare la console casalinga della Nintendo, così come altre chicche come Wii Sports Resort o titoli decisamente diversi come l’appeal incredibile di un Mario Kart. La lista sarebe ancora lunga e decisamente divertente, ma a quanto pare uno dei titoli già disponibili sulla Wii transiterà anche nelle vesti di nuovo gioco su Nintendo 3DS.


Il titolo scelto per questo passaggio è Deca Sports, una collezione, come suggerisce il nome stesso, di ben dieci discipline sportive che ben si adatteranno ai controlli della piccola ma potente macchina portatile della Nintendo. Il gioco avrà un aspetto particolarmente cartoonesco, a cominciare dai personaggi che guideremo nelle varie attività agonistiche, tutte ufficialmente rivelate per far venire l’acquolina in bocca a chi adora questo tipo di titoli.

Tra le discipline sportive che potremo provare in Deca Sports ci saranno delle attività decisamente usuali come i classici calcio, tennis e basket, ma avremo a che fare anche con qualcosa più originale come degli incontri di sumo, o di hockey su ghiaccio oppure ancora wrestling, bowling e perfino una lotta a palle di neve che qui viene stranamente vista come sport a tutti gli effetti. Non ci resta che attenderne l’uscita nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>