Devil Survivor, in arrivo in Europa il remake su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Più volte ci è capitato di notare come si utilizzi in modo quasi automatico un certo stile marcatamente fantasy quando i responsabili di un nuovo videogame si mettono all’opera per la realizzazione di un gioco di ruolo inedito. La presenza di un abbigliamento consono alle dinamiche fantasy, l’utilizzo di personaggi che richiamano immediatamente mondi incantati ed inarrivabili sono tra gli elementi che non mancano praticamente mai in questi giochi.

Eppure delle mosche bianche esistono anche sotto questo punto di vista. Qualcuno che ha alzato la manina tra di voi probabilmente suggerirebbe un titolo su tutti, ovvero quello di Persona, che da sempre fa invece dello stile contemporaneo e di un’ombra dark la sua bandiera portante. Al contrario di quello che già fanno i nostri amici giapponesi da qualche anno invece, prepariamoci a trovare un nuovo esponente del genere che abbraccia questo stile alternativo.


Il suo titolo è Devil Survivor, un gioco già disponibile da un po’ dai nostri colleghi dagli occhi a mandorla ma che invece finora abbiamo praticamente ignorato da queste parti. I protagonisti del gioco avranno un compito a dir poco impegnativo, ovvero debellare l’ennesima minaccia oscura ai danni del pianeta: non riuscirci nel tempo di sette giorni porterà logicamente alla distruzione dell’intero globo terrestre, un danno insomma non indifferente.

Ci troveremo insomma finalmente anche dalle nostre parti il remake su Nintendo 3DS del primo capitolo della saga, un gioco di ruolo di stampo strategico che poco piacerà agli appassionati dell’azione a tutti i costi, ma pronto invece a solleticare tutti i fans dei giochi di ruolo, specialmente quelli vogliosi di uno stile alternativo al classico fantasy di cui si parlava prima. Non è chiaro se il gioco verrà anche tradotto, ma a questo punto, è già tanto poterlo avere dalle nostre parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>