Dream Trigger, una gallery dello sparatutto in musica su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Nell’affollato calderone che rappresenta la quantità ormai smisurata di giochi disponibili per tutte le console che si sono avvicendate sul mercato in questi anni, il mondo degli sparatutto ha compreso sicuramente una moltitudine di giochi che è riuscita a variare moltissimo sulla tipologia di azione offerta al giocatore, andando dai primi timidi episodi piuttosto diffusi, fino ad una certa ricercatezza che si ritrova ormai soltanto nei titoli più altisonanti.

Tutto è iniziato con delle semplici astronavine create agglomerando pochi pixel e sparando all’impazzata contro alieni dalle fattezze strane, fino ad arrivare, con un sottogenere tutto diverso, alle battaglie tra soldati armati fino ai denti pronti a setacciare basi nemiche per la raccolta di informazioni o per sgominare le fazioni opposte. Ma su Nintendo 3DS, pur di sfruttare le sue capacità, lo sparatutto cambierà ancora pelle.


Se l’ultima console portatile della Nintendo può fregiarsi di un meraviglioso effetto 3D senza l’uso dei fastidiosi occhialini e non ha quasi nulla da invidiare alla magnificenza grafica di una consolidata console da salotto, allora perché non sfruttare tutta questa potenza portando sugli scaffali dei negozi Dream Trigger? E’ proprio questo che si sarà chiesto la D3Publisher realizzando uno sparatutto colorato e fortemente musicale.

Infatti i nemici bisognerà combatterli proprio con la musica, lanciando delle onde sonore al loro indirizzo che li farà scoppiare come se fossero degli indifesi palloncini, creando dei giochi di luce e di colore che mai ci saremmo sognati di ammirare su una semplice console portatile. Dream Trigger segnerà quindi un nuovo tassello importante nella carriera del Nintendo 3DS, ma per scoprirne di più, gustatevi pure la piccola gallery che trovate qui sotto.

[Photo Credits | Gamespot]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>