FIFA 12 3DS non supporterà il multiplayer online

di Redazione Commenta


L’Italia è un paese di tifosi, è altamente innegabile, impossibile affermare il contrario vista l’atmosfera post-apocalittica che si respira nei momenti di maggior agitazione mentre un acclamato match si sta consumando nello stadio vicino o quand’è possibile assistere alla partita attraverso un canale televisivo in chiaro o, sempre più spesso, attraverso una delle emittenti a pagamento fruibile tramite un abbonamento mensile con la tessera.

Siamo sicuro che moltissimi tifosi di calcio abbiano anche la passione per i videogiochi infatti fin dai primi passi dell’intrattenimento videoludico, le simulazioni calcistiche hanno sempre trovato una buona collocazione all’interno delle collezioni di titoli per qualunque console. E logicamente quest’abitudine si perpetua ancora oggi con diversi episodi legati a serie di successo più o meno evidente: una fra queste è sicuramente quella di FIFA.


Innumerevoli i capitoli della serie che si sono avvicendati su moltissime delle console che hanno dominato il mercato negli ultimi anni, ma come già saprete, il prossimo episodio, ovvero FIFA 12, vedrà la luce anche sul nuovissimo Nintendo 3DS con no schieramento davvero invidiabile. Oltre 500 squadre, sistema di controllo touch screen e varie modalità di gioco tutte divertentissime. Peccato che oltre queste chicche, manchi qualcosa che farà un po’ assopire il divertimento.

Nonostante primi annunci al riguardo alquanto lusinghieri, la versione definitiva di FIFA 12 per Nintendo 3DS non supporterà la modalità multiplayer online. Sarà possibile un testa a testa senza ricorrere a server predisposti, ma per ora non avremo modo di sfidare utenti in rete. La EA si rende conto della grave pecca che abbraccerà questa versione del gioco, ma sarà solo questionedi tempo per avere in futuro un nuovo FIFA altamente più competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>