Myst su Nintendo 3DS, mistero sul ritorno dell’avventura grafica

di Redazione 1


Il pubblico occidentale appassionato di videogames è quasi sempre pronto ad impugnare un controller per mettersi al volante di una vettura fiammante dal motore rumorosissimo in una simulazione di guida o magari per impersonare un lottatore fiero e possente dotato di abilità fuori dal comune da sfoggiare in un prodigioso picchiaduro. Insomma l’utente medio occidentale stravede per i giochi in cui l’adrenalina può scorrere a fiumi.

Titoli d’azione purissima o survival horror capaci di far saltare chiunque dalla sedia sono insomma all’ordine del giorno nella collezione di titoli dei videogiocatori europei, nonché di quelli americani, ma per fortuna a volte anche titoli dal piglio decisamente diverso riescono ad avere un buon riscontro a livello mondiale anche senza promettere violenza e freneticità. E’ il caso ad esempio di Myst, titolo ormai storico che potremmo veder tornare da queste parti.


Myst è senza dubbio uno di quei giochi che riesce a farci spremere bene le nostre meningi per poter portare a termine l’avventura proposta, un’azione che non tutti sopportano, ma che ha trovato molti sostenitori fin dal giorno del suo primo ingresso nel mondo dei PC. Dopo varie trasposizioni e remake, la serie pare che stia per transitare addirittura sul Nintendo 3DS, almeno a giudicare dal sito di acquisti online Gamefly che ne segnalerebbe l’arrivo.

Come data di uscita sarebbe indicato il prossimo 11 febbraio, ma quello che lascia un po’ il dubbio su quanto scritto sulla pagina del sito è il publisher, segnalato come la Maximum Family Games che ha effettivamente già lanciato finora dei titoli riflessivi come Junior Brain Trainer, ma non sembrerebbe il marchio ideale per un titolo più adulto come Myst. Insomma restiamo in attesa di conferme o smentite ufficiali, ma in ogni caso iniziamo ad allenare la nostra materia grigia.

Commenti (1)

  1. Il titolo originale era bello. Se esce veramente ci farò un pensierino (e anche qualcosa di più…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>