Nintendo ha fatto sapere che il prossimo 19 gennaio terrà una conferenza europea, ad Amsterdam. Non ci sono dettagli sui contenuti di questa presentazione, ma gli esperti assicurano che la casa di Kyoto sfrutterà l’appuntamento per svelare tutti i dettagli sul lancio europeo del Nintendo 3DS.
Lo stesso giorno inoltre Nintendo of America terrà una conferenza stampa a New York per svelare, probabilmente, i dettagli del lancio americano della console.
La notizia non è ufficiale, ma due presentazioni lo stesso giorno sono piuttosto sospette e tutto porta a credere che Nintendo svelerà la sua nuova console in questi due eventi.
Nintendo 3DS arriverà in Giappone il 26 febbraio, mentre fino ad ora non abbiamo avuto notizie di alcun genere riguardo la data di uscita in occidente, anche se la casa di Mario ha assicurato che la console sarà disponibile entro la fine del mese di marzo.
Anche il Nintendo DS fu lanciato a marzo in Europa (siamo nel 2005), sebbene in America e Giappone fosse disponibile da novembre 2004.
Non ci resta che aspettare, comunque, il 19 gennaio, con ogni probabilità, sapremo la data di uscita europa del Nintendo 3DS, il prezzo e, cosa più importante, i giochi disponibili al lancio. Speriamo di vedere Kid Icarus Uprising (magari potrebbe essere venduto in bundle con la console), sicuramente non mancheranno Paper Mario 3D e Legend of Zelda Ocarina Of Time.
Tanti nuovi giochi inoltre arriveranno durante la primavera, in modo da rafforzare fin da subito il catalogo titoli del Nintendo 3DS.
Siamo curiosi di sapere come reagirà Sony, che continua a mantenere il segreto sulla PSP 2, console della quale è stata ormai ampiamente svelata l’esistenza. A quanto pare la casa nipponica ha intenzione di lanciare la nuova console portatile alla fine del 2011, e numerosi sviluppatori sarebbero già al lavoro per produrre i giochi di lancio per PSP 2.
Commenti (7)