Intervistato da IndustryGamers, Charlie Scibetta di Nintendo Of America ha fatto sapere la visione della società riguardo la nuova console portatile 3D. Nintendo è consapevole che i primi utenti del 3DS saranno i giocatori hardcore, appassionati ed esperti, mentre l’utenza “casual” acquisterà la console in seguito, come succede generalmente con qualsiasi novità tecnologica.
Scibetta è al corrente del fatto che molti hanno criticato Nintendo per aver abbandonato i giocatori hardcore, preferendo puntare su un pubblico più variegato, come testimoniano prodotti come Nintendogs o WiiFit per esempio.
Questa cosa però non è assolutamete vera, ribatte Charlie, lo testimoniano i numerosi giochi di ruolo presenti su Nintendo DS. La line-up del 3DS inoltre è specificatamente pensata per attirare un certo tipo di pubblico, giochi come Super Street Fighter 4 3D Edition, Resident Evil The Mercenaries 3D, Legend Of Zelda Ocarina Of Time e Kid Icarus Uprising dimostrano che Nintendo tiene ai giocatori hardcore così come agli utenti meno esperti che magari hanno iniziato a giocare da poco, titoli come Nintendogs+Cats e Pilotwings si rivolgono proprio a questa fascia di utenza, per esempio.
A quanto pare la grande N ha capito di aver snobbato gli hardcore gamers ed ora corre ai ripari per (ri)conquistare i giocatori maturi, che sono passati a PSP oppure a iOS (iPhone/iPod Touch/iPad), è sicuramente vero che il catalogo giochi del 3DS strizza l’occhio ai giocatori più esperti e smaliziati e questo è certamente un bene.
Nell’intervista Scibetta ha comunque rassicurato tutti sul fatto che nessun utente sarà trascurato, sul 3DS ci saranno quindi giochi per tutti, esperti e novizi, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adulti e persone anziane, tutti i giocatori potranno divertirsi con i titoli realizzati per Nintendo 3DS. Prima di chiudere vi ricordiamo che il Nintendo 3DS arriverà in europa il 25 marzo, ad un prezzo non ancora comunicato.
[via]