Non è ancora ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni apparse in rete, il Nintendo 3DS dovrebbe debuttare in Giappone con dieci giochi disponibili il giorno del lancio. Purtroppo non si conosce l’identità di questi giochi, tra i titoli confermati ufficiosamente troviamo comunque Super Street Fighter 4 3D Edition, The Legend Of Zelda Ocarina Of Time, Paper Mario e Mario Kart 3D.
La brutta notizia è che i giochi per 3DS costeranno di più rispetto ai titoli per Nintendo DS. Il prezzo dei titoli per la nuova macchina dovrebbe essere pari a quello dei giochi per PSP, 5.800 yen (poco più 50 euro al cambio attuale), mentre i giochi per DS sono venduti a 4.800 yen (40 euro circa).
Questo vuol dire con ogni probabilità che in Europa avremo prezzi più alti di 10-15 euro rispetto ai giochi per Nintendo DS, che già non sono economici nel nostro territorio. Vi ricordiamo che il Nintendo 3DS uscirà in Giappone il 26 febbraio, mentre il 19 gennaio la casa di Kyoto terrà un evento speciale per svelare tutti i dettagli relativi al lancio occidentale della nuova console.
[via]