Ieri vi abbiamo parlato delle lunghe code davanti ai negozi di Tokyo per accaparrarsi un Nintendo 3DS, la console è stata lanciata ieri in Giappone, le code sono state mostruose ed incredibilmente lunghe, con migliaia di persone diligentemente in fila per acquistare la nuova console portatile Nintendo.
Molti giocatori però sono rimasti delusi, in quanto le console distribuite da Nintendo, appena 400.000, sono andate esaurite già in preordine. Il quotidiano economico Nikkei ha confermato questa mattina che il Nintendo 3DS è ufficialmente sold-out nel paese del sol levante, le console sono esaurite in tutti i negozi del paese.
L’obiettivo di Nintendo è quello di vendere 1.5 milioni di console in Giappone entro il 31 marzo, la casa di Kyoto avrebbe già spedito 1.1 milioni di 3DS ai negoziante, le scorte arriveranno nei prossimi giorni, durante la settimana sarà quindi possibile trovare il Nintendo 3DS nei principali negozi, resta da vedere però quanto tempo le console resteranno sugli scaffali, probabilmente andranno sold-out nel giro di poche ore.
Per quanto riguarda il lancio occidentale, possiamo stare tranquilli, Nintendo ha fatto sapere che distribuirà circa 900.000 console in tutta Europa, non dovrebbero esserci problemi nel trovare il 3DS nei negozi del nostro continente. Non è chiaro invece quante unità saranno disponibili per il debutto americano, previsto per il 27 marzo, due giorni dopo il lancio europeo.
E’ certo comunque che il 3DS si rivelerà un enorme successo per Nintendo, i primi dati di vendita sono davvero elevati, tra i giochi più apprezzati dagli utenti troviamo Super Street Fighter 4 3D Edition, Professor Layton And The Mask Of Miracle e Nintendogs + Cats, mentre titoli come Ridge Racer 3D e Super Monkey Ball hanno riscosso un successo limitato.
Secondo molti analisti il 3DS dominerà il mercato nei prossimi mesi, Sony dovrà sbrigarsi a lanciare NGP, se non vuole perdere questa nuova battaglia.
Commenti (9)