La Nintendo è una delle case di sviluppo più amate e rispettate nel panorama videoludico internazionale. Il motivo è molto semplice: sia per quanto riguarda le console lanciate sul mercato che i giochi che sono stati ospitati su queste ultime, tutto rasenta quasi sempre la perfezione, andando ad incastonare nel firmamento delle stelle del videogioco alcune luminose realtà che riescono a passare indenni le varie generazioni di console che si avvicendano sul mercato.
Molte sono le delizie che la Nintendo ci ha già regalato e tante altre ce ne offrirà. Un esempio pratico può essere Ocarina of Time che è stato capace di riportare su Nintendo 3DS un vero e proprio capolavoro di qualche tempo fa, così come, sulla stessa console portatile, troverà spazio anche Star Fox 64 3DS, un incantevole remake di un altro gioiello arrivato sul poco fortunato Nintendo 64 a suo tempo. Peccato che proprio il Nintendo 3DS per cui sono stati realizzati questi giochi potrebbe far finire la Nintendo stessa nei guai.
Si sa che la peculiarità di un piccolo ritrovato tecnologico che qualcuno può addirittura far fatica a definire come una semplice console portatile come tutte le altre, è da imputare al fantastico schermo capace di gestire un effetto in 3D, esattamente come quello che vediamo al cinema per i film sul grande schermo, ma senza l’utilizzo degli occhialini tanto fastidiosi ma purtroppo, in quel caso necessari. E se la Nintendo avesse rubato l’idea?
A denunciare la Nintendo è stata la Tomita Technologies, nelle vesti di un ex-impiegato della Sony che avrebbe depositato già nel 2003, ma rilasciato fattivamente solo nel 2008, un mezzo tecnologico capace di visualizzare immagini stereoscopiche sullo schermo, visibili ad occhio nudo, quindi senza l’utilizzo di occhiali o altri strumenti. La Nintendo, che ora pare abbia un po’ scimmiottato un iPad per il nuovo controller della Wii U potrebbe aver sbirciato nell’archivio Sony per il suo Nintendo 3DS?
dyprex 8 Luglio 2011 il 11:24
sinceramente…non ci credo
non mi risulta che nintendo copii i suoi rivali,cosa che invece succede costantemente,tantoche mi meraviglia che nintendo non abbia ancora denunciato sony….
anche perchè la nintendo ha detto che ci lavora da prima del 2000,prima del rilascio del gamecube
spero questa accusa sia falsa…