Noora to Kaku no Kôbô, un nuovo gioco di ruolo su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Sono in special modo i giocatori moderni quelli ormai quasi incapaci di vedere altre tipologie di stile, specialmente per alcuni giochi, che non sia protratto in qualche modo verso il realismo più acuto. Dai giochi di guida forsennati e capaci di farci sentire sulle vere piste con l’asfalto infuocato, fino agli estremi picchiaduro in cui finiremo per combattere noi stessi pur di comandare il nostro alter ego digitale sullo schermo, ormai son queste le possibilità a cui andiamo incontro.

Eppure un tempo, vuoi anche per le scarse capacità tecniche delle console allora disponibili sul mercato, le caratteristiche dei giochi erano decisamente diverse, come un’accentuazione netta delle caricature e dell’immaginazione rispetto alla visione vera e propria. Questo avviene ancora oggi però specialmente sulle console portatili, ovviamente meno potenti delle controparti casalinghe, e un valido esempio sarà lanciato da un nuovo gioco di ruolo su Nintendo 3DS.


Il misterioso titolo del gioco di cui vi parliamo è Noora to Kaku no Kôbô e ci troviamo di fronte all’ennesimo esponente del tanto amato o tanto odiato genere dei giochi di ruolo che in realtà ha già fatto bella mostra di sé sugli scaffali dei negozi nipponici già dallo scorso 21 luglio, lasciando per ora però, ancora a bocca asciutta quella fetta di giocatori occidentali che non si spaventano di fronte ad un valido titolo del genere che non appartenga alla saga di Final Fantasy.

Quello che salta immediatamente all’occhio di Noora to Kaku no Kôbô è sicuramente lo stile grafico che presenta i personaggi in uno stile super deformed che da diverso tempo non vedevamo più su console se non per alcune buffe avventure o platform dallo stile retrò. Questo potrete vederlo anche nella gallery che vi proponiamo di seguito e che vi consigliamo anche per familiarizzare con i simpatici personaggi che condiscono il titolo.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>