Scommettiamo che siete non c’è già più l’ombra del sontuoso uovo di Pasqua che i vostri genitori, i vostri amici, i vostri parenti, e magari anche quella vecchia zia che riuscite ad incontrare soltanto in occasione delle feste comandate vi ha portato con tanta gioia in questo giorno di pace e di serenità. Vi state ancora leccando le mani da uno strato di cioccolato al latte? Vi è caduta tutta la granella di nocciole sulla vostra nuova camicia smangiucchiando un coccio di ovetto?
Vi conviene prepararvi anche al pranzone che vi aspetta se avete deciso di passare in famiglia questa festività, pregustando magari una bella partita ai videogiochi con tutta la famiglia dopo aver mangiato, smaltendo magari così tutte le leccornie trovate sulla tavola. Una simulazione di ballo, un frenetico party game o un po’ di movimento con Kinect faranno al caso vostro, ma domani invece sarà meglio lasciar perdere le console casalinghe e godersi Pasquetta con gli amici.
Cosa avete in programma per la giornata di domani? Se il sole deciderà di baciarvi chissà che una capatina al mare, solleticata dal tepore dei primi raggi di luce dal sapore estivo, non possa farvi addirittura tentare l’assalto al primo bagno marino, ma magari sarà meglio optare per un divertente pic nic in campagna insieme agli amici più intimi, per trascorrere insieme la giornata. Ma chi l’ha detto che i videogiochi non possano essere protagonisti anche a Pasquetta?
Anche se dovessimo restare fuori tutto il giorno per dedicarci a delle attività all’aria aperta, tra un panino addentato ed una corsa tra gli alberi del bosco, potremo anche tirar fuori magari proprio quel gioiellino che siamo accaparrati poche settimana fa, un fiammante Nintendo 3DS, e mostrare a tutti i nostri amici gli ultimi titoli con quel prodigioso effetto 3D che possediamo e che tanto ci fanno divertire. Dopotutto con le console portatili, la nostra passione non va mai in vacanza!