Il magazine nipponico CoroCoro ha pubblicato nuovi succulenti dettagli su Pokemon X e Y, i prossimi due capitoli della serie in uscita ad ottobre (in contemporanea mondiale) su Nintendo 3DS. Pokemon X ed Y saranno ambientati nella regione di Karos e all’inizio del gioco si avrà maggiore libertà di personalizzare il proprio personaggio: oltre a sceglierne il sesso, sarà infatti possibile variarne il colore della pelle e i capelli.
Adesso però veniamo al pezzo forte di questa news, nei giochi saranno inclusi quattro nuovi pokemon: Yancham, Yayakoma, Elicitel e Gogoat, scopriamoli più da vicino:
- Pancham – un pokemon combattente simile ad un piccolo panda che ha come suo pezzo forte la tecnica “Parting Remark”.
- Fletchling – un pokemon volante (simile ad un piccolo uccello chiamato Erithacus komadori) in grado di sfruttare la tecnica del fuoco “Flame Charge”.
- Elicitel – un pokemon elettrico che utilizza la tecnica “Parabola Charge” ed è in grado di auto-curarsi mentre danneggia i nemici circostanti.
- Gogoat: – un pokemon di tipo Erba simile ad uno gnu che utilizza la tecnica “Horn Leech”. I giocatori possono cavalcare questo pokemon.
Questo poker di “mostriciattoli” andrà a fare compagnia a quelli presentati dopo l’annuncio ufficiale di X e Y (Fennekin di tipo fuoco, Chespin di tipo erba e Froakie di tipo acqua), i pokemon leggendari svelati qualche mese orsono e MewThree che, siamo sicuri, renderanno questi nuovi titoli divertenti e stimolanti come i fan di tutto il mondo si augurano.
[via]