Professor Layton and the Mask of Miracle in versione europea da novembre

di Redazione 1


Si sa bene dove sia virata l’attenzione del giocatore medio europeo. Insomma in cime alle classifiche di vendita, salvo casi rarissimi, oseremo dire eccezionali, non dobbiamo affatto stupirci se possiamo scorgere titoli che possano appartenere alla fortunata scia di furiosi picchiaduro in cui impersonare nerboruti combattenti o affascinanti donzelle letali come le proprie controparti maschili, pronti a far danni in arene curate fin nel minimo dettaglio.

Stesso discorso dicasi per gli sparatutto, con scie di proiettili che si dirigono verso le fazioni nemiche pronte a spuntare dietro ogni angolo delle suggestive ambientazioni o dietro polverose trincee, se il contesto appare proprio quello di una guerra bella e buona. Chissà perché però, anche i giocatori europei hanno deciso di premiare un gioco spremi-meningi che presto farà una gradita sorpresa proprio al mercato europeo.. finalmente!


Stiamo parlando della serie dedicata al Professor Layton, quel particolare personaggio che ha fatto la fortuna del Nintendo DS con tutta una serie di cervellotici enigmi, dal più semplice e quindi facilmente risolvibile, fino ad arrivare a quelli che ci hanno fatto passare giornate intere ad immaginare quale potesse essere la soluzione, per poter proseguire con la missione. Ebbene, il nuovo episodio del gioco, finalmente arriverà anche in versione europea.

Fateci su una risata che è meglio: Professor Layton and the Mask of Miracle infatti è arrivato in Giappone già dallo scorso febbraio 2011, ma purtroppo i possessori di un Nintendo 3DS europeo potranno divertirsi con questa nuova serie di sfiziosissimi enigmi e con la nuova avventura dell’amatissimo personaggio soltanto a partire dal prossimo novembre. Possibile che ormai si arrivi addirittura a quasi due anni di ritardo per tradurre e distribuire un titolo per console? Per fortuna, come contentino, gli acquirenti del gioco avranno un puzzle al giorno, totalmente gratuito, da scaricare, per un anno intero!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>