Namco Bandai Games Europe annuncia che Project X Zone è disponibile a partire da oggi in esclusiva su Nintendo 3DS in Europa e Australasia. Il gioco mira a riunire alcuni tra i più celebri personaggi dei videogiochi Namco Bandai, Capcom e Sega, per un’esperienza GDR strategica che prova a restituire uno dei migliori crossover di sempre nella storia del settore. Il gioco è sviluppato da Namco Bandai Games con la collaborazione di Monolith Soft e presenta più di 60 personaggi giocabili presi da 25 franchise storici dei celebri produttori giapponesi. Mettendo in piedi una squadra composta da due personaggi, in Project X Zone si potrà esplorare il mondo di gioco per migliorare le proprie abilità ed eliminare gli avversari.
Durante i combattimenti, i giocatori potranno sfruttare anche un terzo personaggio il quale, tramite i suoi attacchi specifici e una serie di nuovi attacchi in combinazione, permetterà di ottenere un incremento di danno nei confronti degli avversari. Oliver Comte, vicepresidente senior di Namco Bandai Games Europe, ha commentato:
Project X Zone riunisce in un solo titolo alcuni dei più importanti franchise giapponesi del settore. È un’esperienza di gioco davvero straordinaria, grazie alla combinazione perfetta tra un GDR d’azione, un gameplay tattico e una trama frenetica.
La storia del gioco ha inizio quando si verifica una spaccatura nello spazio-tempo che dà vita a un misterioso portale, provocando di conseguenza lo scontro di eroi e cattivi provenienti da mondi diversi. Gli utenti avranno il modo di assumere il controllo di una vasta selezione di coppie di eroi, tra cui molti dei propri personaggi preferiti, da Jin e Xiaoyu (TEKKEN), a Zephyr e Leanne (Resonance of Fate), fino a X e Zero (Mega Man X), con il compito di scoprire la causa della spaccatura e impedire alle forze del male di conquistare il mondo. Project X Zone è disponibile nei negozi e in formato digitale su eShop.