Grande attesa c’era per il lancio della nuova console di casa Nintendo, un piccolo gioiellino che non andrà in realtà a sostituireil tanto celebrato Nintendo DS, dall’alto della sua notorietà e della grande collezioni di titoli attuali e futuri che l’interessano, ma andrà semplicemente ad affiancarsi alla console portatile della grande N partecipando in modo diverso, sfruttando appieno la capacità di creare immagini 3D senza l’uso di fastidiosi occhialini.
Nintendo 3DS da qualche giorno è una pura realtà, un nuovo oggetto del desiderio che interessa senza ombra di dubbio molti giocatori della prima ora e nuovi curiosi stupiti da questa nuova capacità videoludica. Numerosi anche i giochi già disponibili al suo lancio come i tenerissimi Nintendogs, ora associati a dolcissimi gattini o qualcosa di più brutale come Super Street Fighter IV 3D, ma c’è stato anche il ritorno di un eroe del passato.
Negli ultimi anni la sua presenza era stata oscurata in realtà da alcuni personaggi che proprio in una delle sue ultime avventure erano riusciti ad attrarre così tanto l’attenzione degli utenti, da meritarsi alcuni titoli proprio come protagonisti, mandando quasi in pensione quel buffo patatone dotato di un biondo ciuffo rotante sulla testa. Eppure Rayman è riuscito a sopraffare i Rabbids ed è nuovamente tra noi con Rayman 3D, versione pseudo-remake di un gioco già pubblicato su altre piattaforme.
Rayman 3D però non è un vero e proprio remake visto che la struttura è rimasta identica a quella di Rayman 2, ma in realtà varie modifiche sono state effettuate, dal sistema di controllo migliorato fino all’uso dello stereoscopio per creare maggior profondità ed immedesimazione, senza parlare del risalto delle ambientazioni e dei personaggi grazie alla potenza del Nintendo 3DS. Siamo felici che un personaggio divertente come Rayman sia tornato così in grande stile.