Rayman Origins, data di uscita ufficiale per la versione Nintendo 3DS

di Redazione 1


Qualcuno si era già arreso all’idea di non vederlo mai più mettere piede sulle console di attuale o di prossima generazione vista l’assenza prolungata rispetto ai tartassanti tempi videoludici ai quali siamo abituati e soprattutto a causa della sostituzione, se così si può dire, avvenuta a causa del successo senza precedenti, ottenuto da una cricca di coniglietti pazzi che hanno trovato posto in una delle sue avventure, trasformandosi in vivaci protagonisti.

E pensare che Rayman doveva addirittura essere una sorta di mascotte per la Sony all’epoca della prima generazione di Playstation al pari del baffuto Mario per la Nintendo e del velocissimo Sonic per la Sega, ma chissà perché, qualcosa è andato storto al buffo patatone protagonista di platform e avventure di una volta, tanto da relegarlo nel dimenticatoio. Questo è almeno accaduto fino a poco tempo fa, quando è poi arrivato un nuovo episodio della saga.


In realtà più che nuovo episodio, si tratta di una sorta di rinascita, di nuovo primo capitolo per la saga del redivivo Rayman, intitolato appunto Rayman Origins, segnando appunto un ritorno alle origini per il simpaticissimo personaggio e tentando una nuova scalata nel cuore dei fans, sia quelli vecchi che lo ricordano comunque con stima e gioia, sia per le nuove leve che potrebbero scoprire il suo fascino un po’ old style, ma comunque intrigante.

Rayman Origins ha illuminato un po’ il panorama delle console attualmente in commercio, ma si appresta anche ad invadere la collezione di titoli disponibili per Nintendo 3DS portando quindi questo nuovo capitolo anche sull’ultimo gioiellino portatile della Nintendo. L’attesa per l’arrivo di questa speciale versione è ormai pronta a finire però visto che l’arrivo nei negozi di Rayman Origins su Nintendo 3DS è previsto in versione europea per il prossimo 16 marzo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>