Recentemente è apparso in rete un video che mostra alcuni secondi del gameplay di Resident Evil Revelations, il nuovo episodio della saga horror per eccellenza, in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS.
Resident Evil Revelations è stato mostrato per la prima volta durante lo scorso E3 di Los Angeles, insieme alla nuova console portatile Nintendo. Noi di IoVidegioco vi abbiamo già parlato del gioco in estate, pubblicando il primo trailer ufficiale.
Adesso arrivano nuovi dettagli su Resident Evil Revelations, oltre ad un breve video con sequenze giocate. Il clip (visibile a fondo pagine) dura veramente poco, appena 13 secondi, ma mostra il vero gameplay del titolo. Non si tratta di full motion video o scene di intermezzo, ma di puri, semplici e “reali” momenti di gioco.
Da quello che possiamo capire guardando il video, la grafica è veramente di ottima fattura, fluida, con ambienti dettagliati e personaggi ricchi di poligoni. Il motore di gioco (MT Framework, engine proprietario di Capcom) appare fluido anche durante i passaggi più concitati, come le esplosioni e le corse serrate per i vari livelli.
I protagonisti di questa nuova avventura a base di zombie sono Chris Redfield e Jill Valentine, protagonisti assoluti anche del primo storico Resident Evil per PlayStation (uscito nel 1996).
La meccanica di gioca sembra ereditata dagli ultimi due capitoli della serie, Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Scordatevi l’atmosfera dei primi tre episodi di Resident Evil, Revelations sembra una versione portatile di Resident Evil 5, con numerosi elementi presi di peso da RE 4.
La quantità di violenza sembra davvero notevole, considerando che stiamo parlando di un titolo destinato ad una console portatile. Resident Evil Revelations sarà sicuramente vietato ai minori di 18 anni.
Il gioco uscirà in Giappone il prossimo 26 febbraio, insieme al Nintendo 3DS. Si tratta proprio di uno dei titoli di lancio della nuova console portatile. In Europa e Stati Uniti dovrebbe arrivare la prossima primavera, ma non sappiamo ancora se farà parte della lineup iniziale o se arriverà in un secondo momento rispetto all’uscita della console.