Resident Evil Revelations, ufficializzata la data di uscita americana

di Redazione 1


Quando un titolo lanciato sul mercato riesce ad avere un discreto successo, è facile che la casa di sviluppo pensi immediatamente alla realizzazione di un seguito diretto e di metter su quindi una vera e propria saga interessante agli occhi dei giocatori. Quando questa stessa serie riesce a superare tutti gli ostacoli passando indenne o quasi anche da una generazione all’altra di console, allora ecco che diventa a tutti i costi una gallina dalle uova d’oro.

E che si fa in genere con le galline dalle uova d’oro? Le si sfrutta il più possibile, senza limitarsi a proporre capitoli ufficiali su capitoli ufficiali aggiungendo un semplice numerino alla fine del titolo riconosciuto dai più, ma organizzandosi in modo che spin off o comunque episodi paralleli possano accrescere l’interesse verso la serie, creare buoni introiti e magari spiegare anche parti della trama dei titoli standard altrimenti oscuri. Resident Evil Revelations ne è un chiaro esempio.


Posto a metà strada tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, quanto meno temporalmente, Resident Evil Revelations avrà come protagonisti Parker Luciani e Jessica Sherawat che si ritroveranno come location della propria avventura una nave da crociera ma, essendo questo un capitolo di resident Evil a tutti gli effetti, capirete che non si tratterà di un viaggetto di piacere, ma di un vero e proprio incubo ad occhi aperti irto di pericoli e creature mostruose.

Il titolo è in fase di realizzazione per Nintendo 3DS e sarà probabilmente un altro di quei titoli che magari faranno innalzare un po’ le vendite della console, inizialmente non proprio brillanti. Ma quando potremo mettere le mani su Resident Evil Revelations? La Capcom si è affrettata a proporre una data di uscita americana, fissata per il 7 febbraio 2012, ma ancora non si sa nulla purtroppo per un’uscita europea, anche se, si spera, ci sarà comunque in quel periodo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>