Shigeru Miyamoto parla dei prossimi giochi per 3DS

di Redazione Commenta

Shigeru Miyamoto ha tenuto una conferenza stampa a Parigi per illustrare alcuni dei progetti in cantiere per Nintendo 3DS. Il leggendario game designer ha parlato, tra gli altri, di Super Mario Bros 3D, Starfox, Mario Kart e Zelda.

Ci sono inoltre molti titoli non ancora annunciati in fase di sviluppo presso gli studi Nintendo, alcuni di questi saranno svelati all’E3 di Los Angeles, mentre altri verranno presentati alla Gamescom di Colonia, ad agosto.

Per quanto riguarda The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D, Miyamoto ha confermato che lo sviluppo è finito, il gioco è ora in fase di traduzione e verrà pubblicato a giugno. La versione originale per Nintendo 64 girava a 20 fps mentre la conversione portatile viaggia a 30 fps anche con il 3D attivo. Confermata la presenza del Boss Mode e della modalità Master Quest, inoltre ci sarà anche il Mirror Mode, che permette di giocare “al contrario”, con nemici posizionati in maniera diversa rispetto al gioco originale.

Sempre a proposito di Link, il papà di Mario ha ammesso che sarebbe interessato a sviluppare un remake 3D di The Legend Of Zelda A Link To The Past, titolo uscito originariamente su SNES. Nessun annuncio ufficiale, solamente una idea, che potrebbe però essere effettivamente realizzata. Due parole su Star Fox 64 3D, anche in questo caso lo sviluppo è terminato, il gioco uscirà a luglio in tutti i mercati. Shigeru inoltre ha confermato che Mario Kart 3DS uscirà nel corso del 2011, ma non ha svelato molti dettagli su questo titolo.

Passiamo ora a Super Mario Bros 3DS, indubbiamente il gioco più atteso dai possessori della piccola console Nintendo. Il titolo sarà un mix tra Super Mario Galaxy e Super Mario 64, Miyamoto promette un gioco dinamico e fortemente innovativo, inoltre, tornerà il costume da procione già visto in Super Mario Bros 3. Super Mario 3D uscirà probabilmente entro la fine del 2011 e sarà svelato ufficialmente all’E3 di Los Angeles.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>