Street Fighter e Resident Evil su Nintendo 3DS non prima di aprile 2011

di Redazione 1


Se vi chiedessimo quali per voi siano stati i giochi più amati tra tutti quelli che hanno visto la luce e le cui saghe magari continuano ancora oggi ad interessare la comunità videoludica internazionale con nuovi capitoli entusiasmanti esattamente come il primo che solcò anni fa i mari dell’intrattenimento videoludico, voi cosa rispondereste? Siamo quasi sicuri che molti di voi menzionerebbero due titoli importanti appartenenti alla stessa compagnia.

Il primo potrebbe essere un qualsiasi esponente della casta di Street Fighter, uno dei più apprezzati picchiaduro di vecchia scuola che può vantare ormai un quarto capitolo ufficiale e tutta una serie di numerose versioni alternative e remixate pronte a riempire di divertimento ogni momento passato in compagnia della nostra console di fiducia. L’altro gioco, come abbiamo detto più su, potrebbe appartenere alla stessa casa di sviluppo, ovvero la Capcom.


E quale altro capolavoro ha sfornato la Capcom qualche generazione di console fa, pronto ad assalirci con un’armata di zombie e di creature decisamente poco rassicuranti create dalla diffusione del famigerato T-Virus che noi abbiamo il compito di debellare? Ovviamente Resident Evil, uno dei capisaldi del settore dei survival horror che ancora oggi appassiona e si fa amare da un gran numero di persone. Ma perché prendere in esame questi due titoli?

Semplicemente perché nuovi episodi delle due stratosferiche saghe sono in programma per il nuovissimo Nintendo 3DS e quindi si tratta di due eventi molto attesi dall’intera comunità videoludica. Purtroppo però pare che la Capcom non abbia intenzione di rilasciare nessuno dei due giochi nell’attuale anno fiscale in corso e quindi un nuovo Street Fighter ed un nuovo Resident Evil in 3D non potremo vederli se non dopo aprile 2011.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>