Super Street Fighter IV 3D supera il milione di copie vendute

di Redazione 5


Tutti sanno benissimo che si tratta di un vero e proprio emblema del picchiaduro a due dimensioni, un esponente cocciuto del genere che non vuole arrendersi alla predominanza di capolavori in tre dimensioni, prima fra tutti la serie di Tekken tanto per citare un best seller degli ultimi anni capaci di portare al grande successo una serie evidentemente molto meritevole. Immaginiamo avrete già capito di chi stiamo parlando.

Esattamente, ancora una volta di Street Fighter, il capolavoro Capcom che ha festeggiato il ventennale qualche mese fa, pubblicando un piccolo nuovo gioiello, un quarto capitolo ufficiale della saga e quasi immediatamente dopo anche una versione potenziata, quel fantasmagorico Super Street Fighter IV che ha impressionato tutti. L’ultimo vero capitolo della serie è stato però Super Street Fighter IV 3D, trasposizione ad hoc per il Nintendo 3DS.


La piccola ma potentissima nuova console della Nintendo risplende ormai di luce proprio grazie anche a titoli importanti al momento del suo lancio, e tra questi spiccava proprio Super Street Fighter IV 3D che non ha assolutamente offuscato la magnificenza del titolo originale nato sulle console casalinghe, presentando su una console portatile un vero mix di divertimento e bellezza grafica, esperimento che ha raggiunto un traguardo impressionante.

Con il suo lancio quasi in contemporanea in tutto il mondo, Super Street Fighter IV 3D ha raggiunto già il milione di copie vendute, un grande successo quindi per il prodigioso picchiaduro della Capcom che ha portato sicuramente lustro ad una console importante come il Nintendo 3DS, utilizzando un gioco di punta della sua ormai innumerevole collezione. Super Street Fighter IV 3D è il primo gioco ad aver superato il milione di copie vendute, chissà chi sarà il prossimo?

Commenti (5)

  1. Meno male che il 3DS era stato un mezzo fiasco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>