Theatrhythm Final Fantasy, la saga vira sul gioco musicale

di Redazione Commenta


Quella di Final Fantasy è senza ombra di dubbio una delle saghe più affascinanti ed entusiasmanti che il regno videoludico abbia mai potuto offrire al suo numerosissimo popolo fin dai primi passi mossi nel settore. Difficile che un gioco di ruolo riesca a varcare i confini del Giappone, ma ancora di più che lo stesso abbia un successo senza precedenti anche tra i giocatori occidentali effettivamente poco inclini a questa tipologia di genere.

Eppure la magia e la mostruosa giocabilità che offre ogni episodio ufficiale della saga di Final Fantasy rappresentano degli ingredienti a cui nemmeno il più accanito sostenitori degli action game può resistere, permettendo quindi anche al giocatore meno avvezzo al divertimento con i giochi di ruolo, di trovare soddisfazioni ineguagliabili. Con questi presupposti è ovvio che la Square-Enix cerchi sempre nuovi modi per sfruttare questa gallina dalle uova d’oro: dopo il salto vi illustreremo il nuovo progetto.


Non si abbandona quasi mai la vera natura da gioco di ruolo, ma la Square-Enix ci marcia molto per presentare sempre graditi spin off e divagazioni sul tema sfruttando appieno la saga di Final Fantasy. Il prossimo gioco che in qualche modo toccherà questo grande successo sarà Theatrhythm Final Fantasy, uno strano titolo che rappresenterà un segno di svolta e magari l’inizio di una nuova saga parallela per il graditissimo gioco di ruolo famoso in tutto il mondo.

Al posto dei classici combattimenti con i quali abbiamo avuto a che fare nei numerosi episodi legati alla serie, con Theatrhythm Final Fantasy, avremo a che fare con una sorta di gioco musicale in cui, sfruttando il touch screen del Nintendo 3DS, dovremo annientare i nemici con i giusti movimenti, seguendo il ritmo delle più note melodie già ascoltate durante la serie. Avete l’acquolina in bocca? Fatevela passare, perché per il momento non è dato sapere se il gioco arriverà o meno in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>