Il flop commerciale del Nintendo 3DS sembra essere l’argomento dell’estate. Tutti ne parlano, nessuno si stupisce. La nuova console portatile Nintendo non ha riscosso il successo sperato, almeno fino ad ora.
Per cercare di migliorare la situazione, la casa di Kyoto ha tagliato il prezzo della console, inoltre Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo Of America, ha ribadito nel corso di una recente intervista che il 3DS non è ancora morto ed anzi, nei prossimi mesi la grande N proverà a rilanciare la macchina.
Il CEO di Nintendo Of America ha ammesso che il lancio non è stato dei migliori, i giochi disponibili erano pochi e non tutti di ottima qualità, i primi must have però sono già arrivati, ad esempio Ocarina Of Time 3D ha dato una bella spinta alle vendite dell’hardware. Nei prossimi mesi arriveranno altri titoli di prima qualità, entro la fine del 2011 vedremo Star Fox 64 3D, Super Mario 3D Land ed il nuovo Mario Kart, mentre nei primi mesi del 2012 vedremo Luigi’s Mansion e Kid Icarus Uprising, solamente per citare i giochi Nintendo.
Nintendo pubblicherà a breve anche in occidente la versione rossa della console, già uscita in Giappone ma mai arrivata in America ed Europa. Il 3DS rosso dovrebbe essere disponibile da noi durante l’autunno.
E’ ancora presto per decretare il fallimento della console, è vero che le cose fino ad ora non sono andate per il verso giusto, ma Nintendo non si arrende e crede fortemente nelle potenzialità della piattaforma.
Solo il tempo ci dirà se Nintendo riuscirà a vincere la sua scommessa, anche se per ora tutto sembra remare contro il Nintendo 3DS. Il taglio di prezzo favorirà sicuramente le vendite della console nel breve periodo, insieme ai numerosi giochi in arrivo. Non dimentichiamo però che a fine anno uscirà anche PlayStation Vita, temibile rivale per la macchina della casa di Mario.
dyprex 12 Agosto 2011 il 17:43
il 3ds è stato incredibilmente incompreso,ed in piu non abbiamo molti bei giochi su di esso
quelli che contano sono solo DoAd,ssf4,e zelda ooc3ds
certo che i giochi per quest’anno sono pure pochini….
da parte di nintendo,i titoli di rilievo sono solo mario kart 3d,mario bros 3d,e due remake….
in fattore giochi sono molto deluso…
per fortuna che l’eshop funziona,ed è anche fatto molto bene ^^
il bowser poi,sarà un po lento si(credo lo velocizzino in futuro),ma ci faccio girare ikariam senza problemi!
l’effetto 3d è davvero ottimo, e no,non fa male agli occhi(5 ore di fila con ooc e 3d al massimo e mi sono ritrovato con gli occhi che stavano piu che bene)
se proprio devo denunciare qualcosa…mi sono sentito un po male dopo averci giocato una volta….
è successo questo:ero in mutande accanto alla finestra aperta ed erano le 11 di sera,è stato a marzo se non sbaio…
dopo averci giocato 2 ore in quelle condizioni…ho iniziato ad avere problemi alla gola…bruciava un po
l’indomani mi sono ritrovato con un brutto raffreddore u.u
è stata colpa del 3ds!
se avessi giocato con la psp questo non sarebbe successo!!!
ps:il prezzo del 3ds sta per avere un grosso taglio,che sia perquesto che perora la gente non lo compra?
mah,forse
io sono comunque felice di averlo preso a prezzo pieno:a me 20 giochi gratis old-gen!!!