La settimana scorsa, nel corso del primo Nintendo Direct del 2015, la compagnia nipponica Nintendo ha annunciato che le nuove console portatili, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, saranno disponibili nei negozi nostrani a partire dal 13 febbraio, giorno del lancio ufficiale del remake in HD The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e del nuovo capitolo della nota saga Capcom di action-RPG, Monster Hunter 4 Ultimate.
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL presentano una serie di miglioramenti che rendono l’esperienza di gioco sulla console portatile più agevole e immersiva. New Nintendo 3DS è dotato di uno schermo 1,2 volte più grande di quello di Nintendo 3DS. Sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL dispongono inoltre di un’ampia gamma di controlli e funzioni aggiuntive, come lo stick C, che va a sostituire il secondo analogico presente nel circle-pad pro, e i pulsanti ZL e ZR, il 3D super-stabile che sfrutta la tecnologia di tracking del volto e la tecnologia NFC integrata, che consente la comunicazione con le statuette amiibo senza bisogno dell’utilizzo di altre periferiche. Nintendo 3DS XL sarà disponibile nei colori nero metallico e blu metallico, New Nintendo 3DS in nero e in bianco, con l’aggiunta di numerose cover decorative per personalizzare la console (12 disponibili al lancio e molte altre in futuro).
Il 13 febbraio, inoltre, arriveranno sul mercato anche due nuovi bundle per New Nintendo 3DS XL. Il bundle New Nintendo 3DS XL The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D Edition contenente una copia preinstallata di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e una console New Nintendo 3DS XL con una decorazione ispirata al gioco, mentre il bundle New Nintendo 3DS XL Monster Hunter 4 Ultimate Edition include una copia preinstallata di Monster Hunter 4 Ultimate e una console New Nintendo 3DS XL serigrafata.
E voi, prenderete una di queste nuove console? Opterete per un New 3DS classico o per la versione XL? Fateci sapere la vostra!