A Witch’s Tale, fissata la data d’uscita americana, ma quella europea?

di Redazione Commenta


Nei giochi di ruolo di stampo fantasy sono spesso utilizzati i classici personaggi presi direttamente dallo stereotipato filone del genere prelevando quindi le figure campione che appartengono agli scenari incantati dei romanzi d’avventura tra lande lussureggianti e misteriosi antri dispensatori di chissà quali segreti. Insomma trame spesso banalotte che sono orchestrate tra personaggi tipici di questo settore che ancora oggi raccoglie molti fan.

Ognuno può selezionare la propria razza, il proprio mestiere, insomma il proprio personaggio preferito affinché ci si possa immergere meglio nell’atmosfera. C’è chi predilige il guerriero senza macchia e senza paura dotato di affilate spade e forza bruta, o magari un etero elfo che con armi più raffinate ma altrettanto letali, riesce a difendersi dagli attacchi dei nemici anche tre volte più grandi senza provare alcun timore.


C’è chi poi invece è affascinato dal mondo della magia e non vede l’ora di lanciare incantesimi di vario genere per poter attaccare. E’ proprio questo che dovremo fare in A Witch’s Tale, un gioco per Nintendo DS della Nippon Ichi, famosa casa di sviluppo giapponese a cui già dobbiamo numerosi giochi di ruolo dal look cartoonesco per varie console e che sta per lanciarsi in questa nuova avventura dal tocco particolarmente magico grazie ad una affascinante protagonista.

Sembra uscita direttamente da un manga la maghetta che guideremo in A Witch’s Tale e dovremo aiutarla a perfezionare la sua arte in un lungo percorso. E’ di recente giunta notizia che una versione americana del gioco è stata fissata entro la fine del 2009 per soddisfare anche i fan statunitensi bisognosi di un nuovo divertente gioco di ruolo. Questo significa che una probabile edizione europea non tarderà ad arrivare, incrociamo le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>