Avalon Code, battaglie a suon di codici su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Nei vari giochi di ruolo disponibili un po’ per tutte le console del presente e del passato abbiamo sempre avuto a che fare con personaggi molto diversi tra loro per quanto riguarda fattezze, sesso, età e ovviamente esperienza, prendendo il comando a volte di principi guerrieri affermati e valorosi, altre volte di semplici uomini o donne del paese devastato che si ritrovano a poter sovvertire la sfortuna della propria cittadina vivendo una pericolosa avventura.

Ognuno di questi personaggi ha però delle caratteristiche in comune con tutti gli altri, ovvero la possibilità di equipaggiarsi in battaglia come meglio si crede utilizzando armi tra le più varie, andando quindi dalle banali spade, sciabole e fioretti fino alle più letali asce e martelli da nano e sempre più spesso gli eroi dei giochi di ruolo utilizzano anche armi da fuoco come fucili e pistole, ma mai nessuno ha mai utilizzato dei libri in battaglia.


Questo fino alla pubblicazione ormai prossima di Avalon Code, un nuovissimo gioco di ruolo destinato al Nintendo DS che ormai è una delle console preferite per questo genere, in cui l’eroe di turno, a nostra scelta di sesso maschile o femminile, sarà il prescelto dal “Libro della Profezia” e dovrà far sì che non avvenga la solita distruzione del pianeta, il tutto con le armi tradizionali ma anche con l’utilizzo del libro di cui sopra.

Il nostro protagonista avrà infatti la possibilità di segnare nel libro dei codici presi praticamente da ogni cosa del gioco, che sia un fiore trovato in un campo o un nemico appena distrutto. Se il fiore in questione possiede il codice del fuoco potremo estrapolarlo e per esempio inserirlo in quello della nostra arma beneficiando quindi del potere del fuoco, se invece un nemico non ha punti deboli potremo infliggerne uno inserendo un codice apposito. Chissà che questo tocco originale non faccia nascere un nuovo capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>