Crime Scene, sveliamo i misteri su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Quante volte nella nostra fantasia, in special modo quando eravamo piccoli abbiamo immaginato i vari mestieri che una volta adulti avremmo potuto intraprendere, coltivando le nostre passioni e diventando famosi in un campo decisamente inusuale paragonato alle attività che invece magari abbiamo poi effettivamente svolto raggiunta la maggior età. Dal medico al pompiere, dall’astronauta all’assaggiatore di dolci.

E sicuramente nei sogni di molti di voi ci sarà stato anche il desiderio di diventare agente segreto, spia o magari detective. Ispirandovi a figure classiche del genere come l’infallibile Sherlock Holmes o prendendo le sembianze letterarie di eroi nel campo come Hercule Poirot, abbiamo sicuramente almeno una volta avuto l’idea di trovarci sulla scena di un crimine e, lente d’ingrandimento alla mano, trovare prove per incastrare il colpevole.


Tutto questo è ormai un po’ superato da quando in tv è apparso un telefilm come CSI dove abbiamo conosciuto la squadra scientifica della polizia impegnata quotidianamente nella raccolta delle prove di vario tipo e nell’elaborazione in laboratorio con strumenti tecnologici che riescono a dare risultati certi riguardo i campioni trovati. Se CSI ha più volte fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi, un altro titolo su quel genere inizia a farsi largo.

Il titolo è semplice e diretto, Crime Scene e con il nostro Nintendo DS ci permetterà di vestire i panni di un perfetto investigatore interpretandone alla perfezione il ruolo, dalla raccolta di prove e analisi delle stesse fino a fitti interrogatori con gli indiziati, provando a trovare un colpevole al misfatto su cui ci troveremo a lavorare. Non si tratterà di una semplice avventura punta e clicca ma di un’esperienza che ci immergerà in un ruolo affascinante e misterioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>