Dal 22 settembre SimCity Creator per Nintendo DS

di Redazione Commenta

Anche se molti sono i videogiocatori che non aspettano altro di sferrare calci e pugni ai propri nemici virtuali, di assassinare un temibile agente segreto e sventare un piano minuziosamente progettato nei panni di una spia misteriosa oppure di rubare un auto e farsi un giro per la città fedelmente ricostruita con i pixel, c’è ancora una fetta di pubblico videoludico che ama invece il genere gestionale rinunciando a volte all’azione pura.

Negli anni si è contraddistinto per la sua altissima tecnica e per il grande senso di soddisfazione e divertimento poteva garantire una partita, la serie di Sim City, la vera mamma di quella che poi è diventata col tempo la straordinaria serie di The Sims che tutti noi abbiamo provato almeno una volta su PC o su console. La storica serie come vi abbiamo già accennato arriverà su Wii ma transiterà anche sulle console portatili grazie al Nintendo DS.


Ci troveremo davanti ad un titolo nuovo di zecca chiamato SimCity Creator esattamente come la controparte casalinga e ci metteremo ancora una volta nei panni del sindaco di una fantomatica città, con il compito di ampliarla e farla prosperare soddisfacendo così le esigenze dei cittadini e facendo attenzione a seguire le soluzioni più adatte al nostro caso districandoci tra costi e ricavi di varia natura.

Nel gioco avremo la possibilità di gestire città appartenenti a varie epoche storiche, infatti non solo potremo gestire una cittadina facendola crescere nei nostri giorni con tutti problemi del caso, ma potremo anche scegliere di fondare una cittadina proiettandola indietro nel tempo quando ancora non c’erano spese di elettricità ed impianti idraulici ma piuttosto era importante avere una fattoria e gestire il sostentamento cittadini con agricoltura e pastorizia. Il gioco arriverà il 22 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>