Diventiamo animal-sitter con The Sims 2 Apartment Pets

di Redazione Commenta

Per evidenziare gli sviluppi che il mondo dei videogiochi ha compiuto dalla sua nascita fino ai nuovi esponenti dei vari generi dell’intrattenimento videoludico presenti oggi sulle nostre console, si potrebbero fare moltissimi esempi, ma tanto per soffermarci su di uno in particolare, si può notare quanto per esempio il mondo di The Sims abbia espanso il suo fortunato e redditizio potenziale ampliando gli orizzonti a più non posso.

Presentato come una sorta di simulazione con il primo titolo della saga, man mano con espansioni varie e nuovi capitoli, The Sims si è fatto strada soddisfacendo il bisogno del giocatori di ricreare una vita virtuale e seguire lo sviluppo del proprio personaggio a 360 gradi, dalla ricerca del lavoro fino alla cura della persona e delle proprie relazioni sociali fino a trasformare un timido single in un marito e padre affettuoso.


Da quando The Sims si è spostato sulle console si è provveduto a modificare lo stile di gioco aumentando la carica d’azione e tralasciando un po’ l’aspetto simulativo: sono tanti ormai i titoli appartenenti al mondo delle console su The Sims, ma come seguito del divertente The Sims Pets, arriva su Nintendo DS The Sims 2 Apartment Pets, un gioco che ci pone l’obiettivo di prenderci cura di una serie di graziosi ma impegnativi animali.

Infatti il nostro zio virtuale è andato in vacanza affidandoci la sua casa e i suoi animali, come gatti, cani, uccelli, serpenti, iguane, criceti e porcellini d’India e spetta a noi il compito di curarli, sfamarli e farli divertire attraverso una variegata serie di minigiochi. Ovviamente dovremo stare attenti a fornire il cibo giusto, a pulire i loro bisognini affinché i vicini non si lamentino di odori sgraditi e di curare eventuali parassiti. Sarete in grado di allevare un cagnolino virtuale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>