Dragon Quest IX, il nuovo capitolo della saga uscirà per Nintendo DS

di Redazione 1

La Square-Enix non si smentisce mai e nei numerosi anni di gloriosa carriera in cui ha lanciato sul mercato un gran numero di serie di videogiochi di ruolo ha raramente sbagliato e ci ha offerto un vastissimo assortimento di giochi che, per quanto siano accomunati dallo stesso genere, offrono sempre qualcosa di diverso e di interessante, obbligando il videogiocatore a possedere ogni singolo titolo disponibile.

E’ stato così anche per ogni capitolo dell’inimitabile saga di Dragon Quest, una delle più longeve di casa Square-Enix seconda probabilmente soltanto al più famoso Final Fantasy. La serie l’avevamo lasciata al suo ottavo episodio su Playstation 2 dove ha riscosso un notevole successo, ma a quanto pare il seguito è dietro l’angolo visto che è in lavorazione un nuovo episodio ufficiale, quindi Drahon Quest IX per Nintendo DS.


Non sappiamo come mai la casa di sviluppo abbia optato per una console portatile per proseguire uno dei suoi assi nella manica, eppure il Nintendo DS verrà omaggiato di tutta la qualità che da sempre contraddistingue Dragon Quest. Non sono stati resi disponibili moltissime informazioni riguardo questo nuovo capitolo, ma sappiamo che la grafica ancora una volta sarà in cell shading donano una qualità d’immagine nitida e cartoonesca.

Come nemici avremo ancora a che fare con il marchio di fabbrica rappresentato dai gelatinosi goccioloni che ci attaccano nei primi istanti di gioco, ma avremo ovviamente a che fare anche con esseri malvagi decisamente più ostici da affrontare e sconfiggere. Con il touch screen avremo modo di cambiare l’equipaggiamento dei personaggi che sarà completo anche di elmo protettivo e i protagonisti potranno sia attaccare che lanciare magie. Attendiamo con ansia nuove info.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>