Dragon Quest Monsters Joker 2 Professional, versione europea all’orizzonte?

di Redazione 1


C’è un’abitudine nel mondo del videogioco che è stata presa in considerazione da diverse case di sviluppo quando riescono a lanciare un gioco di grandissimo prestigio e dal grande successo di pubblico, senza però arrivare al punto di dover per forza abbandonare quella strada lastricata d’oro appena intrapresa e nemmeno incamminarsi direttamente allo step successivo di quella stessa fortunata via che tanto interesse ha suscitato da parte del pubblico videoludico.

Si tratta dei capitoli migliorati di giochi già esistenti sul mercato, edizioni rinnovate che vanno ad ampliare in qualche modo alcuni titoli di grande successo che hanno venduto già un discreto numero di copie ma che si pensa sia il caso di mungere ancora un po’. Spesso ciò avviene per un’edizione occidentale uscita diverso tempo dopo quella originale con una dose di extra per farsi perdonare il ritardo e si spera che questo sia anche il caso del nuovo titolo di cui vi parliamo.


Si tratta di Dragon Quest Monsters Joker 2 Professional, un titolo lunghissimo per identificare, per l’appunto, una versione arricchita di nuovi elementi di un interessante gioco di ruolo che ha già visto la luce in Giappone su Nintendo DS ma che purtroppo non ha avuto la fortuna di vedere anche una sua versione americana né tanto meno europea finora. Come per i vari Super Street Fighter o alcune versioni extra di Kingdom Hearts, anche qui avremo delle novità.

Infatti saranno presenti nel gioco, rispetto al Dragon Quest Monsters Joker 2 classico, delle nuove zone da esplorare dove intraprendere quindi nuovi combattimenti e proprio per quanto riguarda quest’importante aspetto di gioco, nuovi mostri andranno a rappresentare un interessante novità per quanto riguarda gli scontri con i numerosi avversari presenti nel gioco. Che sia la volta buona di vederlo finalmente anche da noi?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>