Dragon Quest Monsters Joker 2 Professional, un video del gioco in azione

di Redazione Commenta


Tanto tanto tempo fa un notissimo mangaka, ovvero un autore e disegnatore dei classici fumetti giapponesi che allietano il tempo libero di moltissimi appassionati in Italia e nel mondo, diede vita, ispirandosi ad una vecchia leggenda giapponese, ad un personaggio tutto sommato abbastanza semplice, vivacissimo e con una buffa pettinatura, ma che di lì a poco, sarebbe diventato il beniamino di intere generazioni.

E’ soprattutto la sua versione adulta quella che ha riscosso un successo quasi senza precedenti visto che le furiose battaglie, fuori e dentro i tornei ufficiali, a suon di onde energetiche ed abilità speciali, hanno incollato alle pagine e ai televisori, un pubblico davvero numeroso. Si tratta di Dragon Ball ovviamente, fumetto nato dall’estro del grande Akira Toriyama a cui dobbiamo anche una grande saga che il mondo videoludico ben conosce.


Si tratta di Dragon Quest, una longevissima saga di giochi di ruolo e non solo che, come vi abbiamo già anticipato qualche tempo fa, ha visto un nuovo esponente al suo attivo presto disponibile, almeno in Giappone, su Nintendo DS con il nome di Dragon Quest Monsters Joker 2 Professional. Il notissimo Dragon Ball è da tirare in ballo visto che il protagonista ricorda davvero molto il Goku bambino con cui hanno preso vita le mille avventure che ben si conoscono.

Per chi non conoscesse nulla di Dragon Quest Monsters Joker 2 Professional, né magari della sua versione classica, un ricco trailer di presentazione farà conoscere non solo il simpatico protagonista ma anche la struttura di gioco, un po’ alla Pokemon, ma arricchita con mirabolanti fusioni dei mostri da utilizzare in battaglia, nonché veri e propri frammenti di gioco che non faranno altro se non farvi venire una bell’acquolina in bocca. Scommettiamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>