Dragon Quest VI Realms of Reverie, una piccola gallery

di Redazione 2


Negli ultimi anni, da quando le console di nuova generazione portate sul mercato dai grandi colossi nipponici ed americani sono state prese d’assalto dagli appassionati di videogiochi con qualche annetto alle spalle e da quelli di primo pelo, sono stati tanti i giochi nuovi di pacca che hanno visto la luce e che hanno iniziato a mostrare un lato nuovo nel modo di giocare attraverso la presentazione di nuovi protagonisti, nuovi mondi e nuove realtà.

Ma bisogna anche dire che, instaurando un nuovo rapporto con le proprie console, con le periferiche aggiuntive e con nuovi stili di giochi, nonché un progresso tecnologico davvero notevole se solo consideriamo il livello qualitativo dei giochi di appena dieci anni fa, agli sviluppatori pare sia venuto la febbre da revival e da remake, portando ancora una volta su console, ma stavolta quelle più recenti, dei grandi successi del passato, riproponendo piccole grandi perle quasi dimenticate.


Non sarà di certo uno dei giochi più dimenticati visto che appartiene ad una delle saghe che un tempo qui in Europa fu alquanto bistrattata, ma senza dubbio abbondantemente riscoperta grazie alla bontà del suo stile e della sua grande giocabilità. Stiamo parlando di Dragon Quest, uno dei pilastri nell’industria dei giochi di ruolo che prosegue la sua carriera, ma torna anche sui suoi passi grazie alla riproposta del sesto capitolo della serie in versione Nintendo DS.

Dragon Quest VI Realms of Reverie è il titolo completo del nuovo gioco che vedrà il protagonista alternarsi su due universi paralleli. Il titolo riceverà un restyling completo, con una pulizia grafica notevole, nuove animazioni e un sonoro riadattato, oltre ovviamente ad un gameplay ampiamente modificato per poter sfruttare il pennino e il touch screen di una console particolare come il Nintendo DS. Gustatevi alcune immagini del gioco su cui speriamo presto di mettere le mani.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>