I mixaggi e le unioni nel mondo dei videogiochi sono quasi all’ordine del giorno visto che molto spesso, per vari motivi, alcuni titoli includono dei mondi apparentemente opposti che però possono tirar fuori delle idee innovative e dei cocktail che non disgustano affatto, ma anzi arricchiscono di sapore dei generi, dei personaggi e delle situazioni probabilmente bisogno se di una refrigerante boccata d’aria nell’affollato mercato del videogioco attuale.
Queste associazioni possono essere chiaramente di vario tipo: quella più utilizzata è probabilmente la correlazione tra diversi personaggi da includere in un unico videogioco in maniera totalmente inedita, basti ricordare le varie tipologie di picchiaduro che vanno da Marvel VS Capcom fino ai più recente Mortal Kombat VS DC Universe tanto per citare due giochi appartenenti allo stesso genere che presentano il mondo dei supereroi insieme a quello classico dei protagonisti dei picchiaduro e non solo.
Ma ci sono anche altri tipi di relazioni che possono nascere e che si fondano non tanto sui personaggi utilizzati all’interno di un determinato gioco, ma piuttosto di generi diversi che si fondono in un unico titolo donando una nuova esperienza di gioco agli appassionati di tutto il mondo. Un nuovo esperimento sotto questo punto di vista arriverà prossimamente su Nintendo DS con il titolo di Fighting Fantasy: The Warlock Of Firetop Mountain.
I due generi presi in esame sembrano essere totalmente agli antipodi visto che si tratta di sparatutto con visuale in prima persona e gioco di ruolo, eppure i ragazzi della Big Blue Bubble stanno lavorando proprio su questo prodotto nato da un’idea relativa al libro omonimo. L’avventura ci porterà ad esplorare dungeon pericolosissimi, pieni di nemici da far fuori e un grande livello di personalizzazione per il protagonista. Gli ingredienti per un buon titolo ci sono, incrociamo le dita.