Harvest Moon Grand Bazar, dopo la lunga attesa festeggiamo il suo arrivo con una gallery

di Redazione Commenta


Non possiamo davvero farci nulla e non ci resta che sopportare ancora i continui problemi a cui, noi poveri giocatori occidentali, siamo ormai quasi abituati. Stiamo parlando chiaramente dei soliti ritardi e delle solite questioni riguardanti la traduzione, l’adattamento e la distribuzione di titoli che sono partiti dal paese del sol levante e che, solo per un grande miracolo, dopo molto tempo dalla pubblicazione in patria, riusciamo a vederli anche da queste parti.

Sono molti purtroppo i titoli che riescono ad arrivare da noi soltanto dopo un lungo lasso di tempo che ci fa sempre sentire un po’ come l’ultima ruota del carro videoludico ,ma questo accade se siamo fortunati e questo stessi giochi riescono, anche se con ritardi mostruosi, a varcare i confini nipponici. Quanto pensate sia stato il tempo massimo di attesa per l’arrivo di un gioco giapponese? Un annetto dite? Vi faremo seriamente ricredere dopo il salto.


Uno dei giochi che potrebbe vantare il record di attesa per una felice traduzione per i paesi occidentali è uno di quelli appartenenti alla bucolica saga di Harvest Moon. Dopo tanto tanto attendere infatti, anche i giocatori americani e quelli europei possono finalmente mettere le mani su Harvest Moon Grand Bazar, l’ennesimo capitolo della simulazione di vita contadina che può finalmente essere goduta anche sui nostri Nintendo DS.

Della saga in questione più o meno saprete già tutto visto che ancora una volta dovremo coltivare i campi ed allevare animali, nonché rivendere i frutti del nostro raccolto: una struttura simile ai giochi precedenti, ma sempre graditissima. Insomma festeggiamo con una piccola gallery l’arrivo di questo gioco che ha preso comodamente posto sugli scaffali dei negozi solo da una manciata di giorni. Dimenticavamo di dirvi che l’attesa è stata di appena appena due anni dal lancio nipponico! Ma si può?

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>