Harvest Moon The Tale of Two Towns, Nintendo DS e Nintendo 3DS non avranno l’uscita in contemporanea

di Redazione 1


La maggior parte degli abitanti delle grandi metropoli proprio non riesce a sopportare tutti i problemi che una città caotica e rumorosa può offrire a quelli che vivono costantemente in quest’ambiente: dagli automobilisti che proprio non sopportano di stare in coda nel traffico fino al pendolare che non regge i continui ritardi e disservizi dei mezzi pubblici, dalla sporcizia imperante in alcune strade fino all’inquinamento acustico fuori ogni tolleranza.

Insomma di problemi ce ne sono parecchi per ognuno e la soluzione spesso è rappresentata da una fuga verso posti più ameni e tranquilli, magari simpatici e placidi territori di campagna in cui godersi soltanto l’ondeggiare dei fili d’erba al vento e stare a pieno contatto con la natura e con gli animali. Da sempre una saga ci offre in pieno questo tipo di attività con grande interesse della comunità videludica e presto un nuovo capitolo della serie farà capolino.


Si tratta del già annunciato nuovo capitolo della saga di Harvest Moon, un’inimitabile simulazione di vita campestre in cui il protagonista ha a che fare con delle zolle di terreno in cui coltivare vari ortaggi e frutta, allevare animali da fattoria e magari interagire con le fanciulle del paese per far nascere una piacevole relazione amorosa. Il nuovo episodio della saga come saprete prenderà il nome di Harvest Moon The Tale of Two Towns.

Il gioco era stato annunciato sia per Nintendo DS che per Nintendo 3DS per un’uscita in contemporanea, ma un recente annuncio sembra far decadere quest’iniziale intenzione. Infatti se i giocatori giapponesi possono già divertirsi con la versione per Nintendo DS, i colleghi americani potranno farlo da domani 20 settembre. Peccato che non ci siano ancora annunci ufficiali sulle date di uscita della versione Nintendo 3DS. Non ci resta che aspettare ancora.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>