Henry Hatsworth in the Puzzling Adventure, tra puzzle game e adventure

di Redazione Commenta

La rivoluzione che è arrivata nel mondo delle console riguarda in particolar modo il settore delle console portatili. Se un tempo erano caratterizzate da una varietà di giochi limitata e con una grafica che di certo non poteva eguagliare i capolavori a livello tecnico di quei tempi disponibili per le comode console casalinghe, adesso i giochi da passeggio possono vantare storie di fondo e spettacolari effetti grafici degni di una console da tavolo.

In special modo il Nintendo DS ha portato una bella ventata d’aria fresca visto che ha tirato fuori dal cilindro una buona dose di novità con il suo arrivo. Prima di tutto la fantastica possibilità di sfruttare un touch screen così da poter ampliare l’utilizzo dei comandi di tutti i giochi disponibili per la console ed in più la presenza di un doppio schermo ha reso possibile una suddivisione comoda e prima impensabile delle situazioni di gioco.


Questa curiosa ed utilissima capacità è sfruttata a pieno da un nuovo titolo di prossima uscita chiamato Henry Hatsworth in the Puzzling Adventure. Infatti il gioco vuole essere il primo ad unire in modo del tutto innovativo le caratteristiche principali di un gioco d’avventura in senso più classico e quelle peculiarità tipiche di un puzzle game in un unico titolo per console: decisamente un compito difficile da sostenere.

Eppure le premesse del gioco sembrano convincere oppure se non altro incuriosire visto che non ci troveremo davanti ad un mix di generi come ce ne sono già molti in circolazione, bensì di una vera e propria scissione tra l’avventura e il puzzle game visto che i due schermi del Nintendo DS ospiteranno rispettivamente l’una e l’altra situazione. Insomma il giocatore avrà la possibilità di progredire nel gioco sfruttando i due generi disponibili. L’idea è interessante, vedremo come sarà sviluppata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>