Igor divertirà con terrore gli appassionati di videogiochi

di Redazione Commenta

Capita sempre più spesso che i videogiochi finiscano al cinema per aver incuriosito un produttore interessato a trasportare la storia già ben costruita di un titolo per console passandola al grande schermo, ma molto più spesso succede che un film, in special modo quelli destinati ad un pubblico piuttosto giovane o comunque appassionato di animazione, venga pubblicato sottoforma di videogioco più o meno in concomitanza con l’uscita nelle sale.

Ciò accadrà a quanto pare anche ad Igor, un nuovo film d’animazione tridimensionale che arricchirà il genere con un personaggio decisamente inusuale. Infatti stavolta non sarà un giovane pesce pagliaccio e nemmeno un animale scappato dallo zoo il protagonista, bensì una sorta di parodia dell’assistente del dottore che creò Frankenstein che si presenterà con tutto il suo orrorifico aspetto, ma pronto a farci fare delle sane risate.


Il gioco arriverà per diverse console, ma la versione per Nintendo DS si slegherà in qualche modo dalla trama del film per concentrarsi semplicemente sull’utilizzo dei personaggi visti sul grande schermo senza ricalcarne le vicende in modo preciso ed accurato. Lo scopo del gioco sarà quello di creare una creatura fortissima e di farla competere con le altre in una struttura di gioco simile ad un puzzle game.

Se avete già provato Super Puzzle Fighter della Capcom, un simpaticissimo puzzle game che proponeva i lottatori della fortuata serie di Street Fighter darsele di santa ragione a suo di mattoncini esplosi congiungedone alcuni di ugual colore, allora saprete già cosa aspettarvi dal gioco di Igor visto che lo stile di gioco ricorda molto il riuscitissimo gioco con Ryu e Chun Li in versione super-deformed. Noi siamo molto curioso di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>